Tra il 15 ed il 18 settembre 2022 è andato in scena sia l’ultima tappa del Campionato eurpeo Nxl, sia l’edizione 2022 del Campionato mondiale Upbf presso il Bois de la Ronde a Dreux in Francia. L’Italia ha partecipato al Mondiale con 4 squadre, Maschile, Veterans (over 40), Under 19, che hanno giocato nel formato 5 vs 5 (5 men), e Under 16 nel formato 3 vs 3 (3 men).
Questo il commento a caldo di Manolo Cristofori, coordinatore del progetto delle nazionali Fidasc:
“Sono molto contento della prestazione dell’Under 16 che per poco non è riuscita a salire sul podio. Non a caso abbiamo ricevuto i complimenti anche dai nostri avversari della Francia con i quali abbiamo condiviso la finale 3°/4° posto. L’under 16 rappresenta il futuro dell’Italia e questo fa ben sperare!
I ragazzi dell’Under 19 invece, secondo il mio punto di vista, avrebbero meritato di passare alle fasi finali però sfortunatamente non ce l’hanno fatta pur vincendo due partite nel girone.
Per quanto riguarda la Maschile e la Veterans è evidente che c’è ancora molto lavoro da fare per colmare il divario tecnico con le nazionali più esperte.”
Autore
Post
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.