Nuova maschera da paintball presentata da Empire in collaborazione con Recon Instrument azienda già famosa nel mondo della realtà aumentata per aver prodotto e commercializzato alcuni wearable per gli sciatori, per la precisione un casco ed un paio di occhiali smart, oltre che ad un paio di occhiali per il ciclismo. Ora che l’azienda è stata acquisita da Intel è pronta ad arrivare sul mercato con un nuovo gadget, questa volta per un pubblico ancora più specifico rispetto al passato.
Si tratta di una maschera da paintball, dal nome Empire EVS, che contiene al suo interno un piccolo visore, in stile Google Glass, da cui sarà possibile avere un gran numero di informazioni. Sarà possibile visualizzare la mappa del campo di gioco, la posizione dei compagni, la propria posizione e anche il numero di paintballs rimaste. È chiaro che tutto ciò richiederà una infrastruttura precisa e altro hardware sul campo di gioco, ma potrebbe essere un ottimo business per tutti quei campi da paintball che volessero migliorare l’esperienza di gioco, farla diventare più simile ad un videogame, e magari attrarre nuovi clienti.
L’hardware rimane quello dal casco da sci: processore dual core da 1 GHz, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e altri nove sensori. Al suo interno il sistema operativo sarà Android.